La IBLEALAT Società Cooperativa opera nel settore Lattiero-Caseario da quasi trent’anni. Lo stabilimento ha sede tra i colli modicani di San Filippo e Zappulla e respira l’aria salubre della campagna tipica delle zone iblee.
Forte di un’antica tradizione locale, la produzione casearia aziendale ruota intorno a quei sapori che hanno fatto di tutto il territorio ibleo un luogo unico e caratteristico. Ed è proprio da quel territorio che riceve quotidianamente gli approvigionamenti di latte, rigorosamente prodotti in aziende locali, e quindi caratterizzato dagli aromi tipici dei pascoli iblei citati e noti sin dall’antichità.
Ogni giorno l’azienda, con la stessa cura e geniuinità della lavorazione artigianale di un tempo, produce un’ampia gamma di prodotti avvalendosi delle tecnologie più avanzate.

la qualità

Tutta la geniunità dei prodotti è garantita da un serio impegno nella lavorazione che porta ad adottare scrupolosamente il piano di autocontrollo secondo il sistema HACCP previsto dalle più recenti normative comunitarie.
Per garantire l’igiene e la salubrità delle proprie produzioni l’azienda adotta un sistema di rintracciabilità per la sicurezza dei consumatori così come dettato dal Reg. CE 178/2002 per tutte le fasi della trasformazione, produzione e distribuzione. Inoltre, l’azienda dispone di un proprio laboratorio per il controllo della qualità del prodotto, dal punto di vista chimico e microbiologico.

distribuzione e logistica

L’azienda dispone di una rete logistica capillare attiva in ambito regionale, con una distribuzione diretta e mediante la collaborazione di diverse aziende di distribuzione leader nel settore.
Dal punto di vista commerciale, dispone di una organizzazione vendite dinamica e flessibile alle esigenze del mercato, mediante anche l’utilizzo di account e merchandiser, che propongono direttamente le vendite e la relativa gestione del mercato di pertinenza.